Nonostante costituisca, per antonomasia, uno dei settori più stringenti e impegnativi dal punto di vista delle innovazioni tecnologiche e delle prestazioni produttive richieste, TTEngineering da anni si impegna al meglio per realizzare macchine per produrre impianti di scarico per auto, introducendo la tecnologia laser per saldatura e taglio.
Parliamo di macchine e tecnologie atte a produrre catalizzatori per auto, che, partendo da formati di lamiera opportunamente pretagliati, calandriamo, saldiamo e manipoliamo in modo totalmente automatizzato, secondo la logica produttiva ottimale e nel pieno rispetto delle specifiche tecniche richieste nel capitolato dal cliente.
Controllo qualità garantito
Una peculiarità delle linee automatiche TTEngineering per questo settore riguarda i dispositivi in-line per il controllo qualità del giunto saldato che l’azienda ha sviluppato e ottimizzato in ogni impianto.
Il programma di produzione coinvolge soluzioni all-in-one in grado di coprire le richieste produttive del comparto auto e dei veicoli commerciali; a seconda dello sbocco, consta quindi di soluzioni in grado di produrre tubazioni di diametro compreso tra gli 80 e i 400 mm, prodotte generalmente in materiale ferritico.