MACCHINE DI BORDATURA PROFILI

macchine di bordatura profili

TTEngineering propone un’ampia gamma di macchine di bordatura profili, maschio e femmina, delle estremità dei tubi.
Le soluzioni TTE possono essere realizzate sia in versione stand-alone che integrate all’interno di linee di produzione più complesse.

BCF

Si tratta della prima macchina di bordatura firmata TTE.
Con questa macchina è possibile eseguire l’espansione del tubo tramite uno stampo a otto settori interni, che eseguono l’espansione, e una matrice esterna di contenimento a due settori.
È necessario cambiare entrambi i tooling al variare del profilo (maschio/femmina) e del diametro.
La macchina può essere realizzata sia in versione verticale che orizzontale e può essere sia idraulica che elettrica.

BRU

Con questa macchina è possibile realizzare sia l’espansione che la bordatura. Il lato femmina viene realizzato mediante una testa di espansione a otto settori interni e un rullo esterno, mentre il lato maschio è tipicamente realizzato con coppia di rulli, uno interno e uno esterno.

Macchina per bordatura profili BRU

BBE

È la soluzione TTE per realizzare la cosiddetta profilatura “hemming”, più comunemente detta “orlatura”: consiste in una lavorazione anti-taglio all’estremità del tubo, dove viene realizzata una ribordatura. La macchina è composta da un mandrino interno, che cambia al variare del diametro, e da un unico rullo esterno che effettua l’orlatura, servendosi di un rullo interno di contrasto.

BST

Si tratta di una macchina di strizione/riduzione del tubo, realizzata mediante l’utilizzo di 8 settori interni più 8 settori esterni in chiusura.
Con questa macchina può anche essere eseguita la preparazione per la sede della guarnizione esterna.

macchina bordatura profili BRD

BRD

È una macchina di profilatura formata da 2 rulli esterni, con settaggio automatico, e 1 rullo interno, che permettono di eseguire due lavorazioni differenti senza dover effettuare alcun cambio formato.
Con questa macchina non vi è quindi la necessità di cambiare l’attrezzatura al variare del diametro.
La macchina può essere realizzata sia in versione verticale che orizzontale.

BFL

BFL è la sigla che identifica una macchina di flangiatura per la lavorazione delle estremità dei tubi. Dotata di due teste gestite elettricamente ed indipendenti nei movimenti, tramite rulli motorizzati può eseguire flange a 90° di diverse lunghezze. La macchina può essere realizzata sia in versione verticale che orizzontale.

IRB

La serie IRB rappresenta la soluzione multi stazione TTE, una vera e propria isola robotizzata; realizzabile sia in versione orizzontale che verticale, è dedicata a linee automatiche in cui vengono effettuate molteplici lavorazioni step by step: dalla creazione della piega esterna o interna dell’estremità dei tubi (hemming), all’espansione del diametro, alla profilatura o rifinitura a rulli, fino allo scarico dei tubi finiti. Queste macchine possono essere integrate con una serie di accessori quali la marcatura ink-jet, o laser, oppure con dispositivi più tradizionali di labelling. Generalmente sono tutte integrate con i più sofisticati sistemi di trasferimento del tubo da una stazione all’altra.